Le nostre bontá

Il sapiente lavoro nei campi, l’esplosione dei colori della natura, la passione per il buon cibo, la serietà e la competenza si fondano e sono alla base della produzione Mastrototaro Food. Tutti i prodotti, infatti, sono a chilometro zero poiché vengono coltivati nelle terre di famiglia nel pieno rispetto della natura e dei consumatori. Dopo la raccolta gli ortaggi vengono lavorati a mano e invasettati nel giro di 24 per preservarne freschezza e qualità organolettiche. Il tutto seguendo riti e ricette tradizionali, per valorizzare i prodotti tipici come si faceva in casa una volta.

BONTA'

Squisitezza e raffinatezza infinte

Così nascono i deliziosi sottolio Mastrototaro Food: melanzane, funghi, peperoni, carciofi, pomodori, olive e zucchine si sposano con il vero olio extravergine, sempre di produzione propria, per un connubio impareggiabile di genuinità e bontà. Dagli stessi ortaggi si ricavano i profumatissimi paté, ideali sia per impreziosire le tavole con gustosi e variopinti antipasti, sfiziosi contorni e pasti frugali.

Tradizione e valorizzazione dei prodotti tipici locali dominano anche nei sughi pronti, che spaziano dalle classiche passate di pomodoro e basilico a prodotti più rari e ricercati, come la salsa “Pric o Prac”, antica ricetta molfettese a base di pomodori e peperoni, leggermente piccante, che anticamente veniva usata al mattino per riscaldarsi. O la chicca delle chicche: la mousse di lenticchie e pomodori secchi di squisitezza e raffinatezza infinite.